L'ex Sindaco Giulio Marini dopo 6 mesi ci risponde...Lo ringraziamo per la spiegazione, anche se in forma un po' "succinta", scritta sulla sua pagina personale di facebook.
E', comunque, un inizio per cercare di capire cosa abbia portato la passata amministrazione a fare questa miope e, a nostro dire, sconsiderata valutazione, senza tener conto delle reali esigenze di noi cittadini. Inaugurare un parco, nel 2010 (Parco delle Querce) con la promessa di ampliarlo e poi…
Dare incarico a dei tecnici che, molto superficialmente, sono andati a pensare ad un parco, perchè pubblico e quindi, secondo loro, a "costo zero"…
Approvare il progetto palestra 2012, e quindi la soppressione del parco stesso, per non perdere i soldi di un finanziamento del 2005 (che, ricordiamo ancora una volta, "finalizzato" ad altro scopo, ossia la realizzazione di un campo da calcio e, per giunta, previsto in altro luogo)…
La troviamo alquanto sbrigativa, approssimativa, insensata.
Ci fa piacere altresì, che a distanza di tempo abbia riflettuto e capito dello sbaglio fatto e cercare di porvi rimedio. La invitiamo a venire al Parco delle Querce e constatare con i propri occhi, anche in veste di normale cittadino (ma sì, si metta, per una volta, nei nostri panni di semplici cittadini) valuti ora, cosa comporterebbe tale progetto.
Le ricordiamo che questa è l'ultima area di verde pubblico rimasta a santa Barbara. Se una cosa è stata affrontata superficialmente, se si sono fatti errori di valutazione perchè non si è tenuto conto delle reali esigenze dei cittadini, ciò non vuol dire che non si possa porvi rimedio.