lunedì 24 agosto 2015

Il triste Agosto del Parchetto


 




"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. 







All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre.


 



È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore" 




Peppino Impastato


VITERBO 24 Agosto 2015
 Centro Civico Sportivo (Parco delle Querce). Segnaliamo cantiere in stato di abbandono all’interno del parco da più di 20 giorni...Oltre a non rientrare nei termini di esecuzione lavori, come si evince dal cartello inizio/fine lavori (giorni scaduti). Il materiale cosparso nel cantiere (polistirolo, plastica etc.) col vento finisce nel parco e parcheggio circostanti. Materiale costantemente raccolto da giorni dai residenti e cittadini per non aggravare ulteriormente la situazione anche al di fuori.


Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento