mercoledì 30 dicembre 2015

Ripulito il Parco delle Querce

VITERBO , 21 e 27 Dicembre 2015 Iniziativa " Riprendiamoci il quartiere", 

Parco delle Querce, via della Biga di Castro Quartiere santa Barbara Viterbo


Il Parco delle Querce è stato ripulito. Come comunicato in precedenza con l’iniziativa “Riprendiamoci il quartiere” i cittadini del gruppo di quartiere hanno provveduto, con propri mezzi, a ripulire il parco.


Nello specifico si sono occupati del taglio dell’erba, di riparare staccionata e cestini, raccogliendo cinque sacchi di materiale vario.


“Tutto ciò è avvenuto dopo aver invitato, inutilmente, l’amministrazione a prendere provvedimenti -dichiara il comitato- e aver ricevuto rassicurazioni mai giunte a buon fine.

Restiamo, nonostante tutto, sempre fiduciosi e aperti al dialogo”.

foto di Bruno Pagnanelli

Intanto il "mostro" si è mangiato il Parco…

Mi manca il parco. Mi manca l'erba, la terra , lo spazio in pianura che occupavamo e vivevamo in tutti i modi. Mi manca Quel lembo di terra che adesso è occupato da quel capannone che toglie luce, aria, e che ruba il sole alla quercia bella. Mi mancano gli ulivi I loro rami non potati che facevano ombra e rumore quando tirava il vento. Mi manca il loro colore verde argenteo che ti accoglieva quando entravi al parco dall'entrata che ora è il cimitero degli ulivi. Cosa ci faremo con quel ricovero per galline.. Quanto beneficio porterà? Ben poco penso.. Ma non abbiamo perso 700 mila euro, pensa un po'.. Il parco ne valeva molti di più! E più passeranno gli anni e più palese sarà la sua mancanza 
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento