venerdì 14 novembre 2014

15 Novembre Corso dimostrativo GRATUITO di JU-JITZU


CAUSA MALTEMPO IL CORSO E' SPOSTATO ALL'8 DICEMBRE


Questo sabato alle ore 15.30 presso il Parco delle Querce, si svolgerà un corso dimostrativo di JU-JITSU.
Il jūjutsu è un arte marziale giapponese, un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del nome originale giapponese: Hey yo shin kore do, ovvero "Il morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone. Nel jujitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario. Più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro. Il principio, quindi, sta nell'applicare una determinata tecnica proprio nell'ultimo istante dell'attacco subito, con morbidezza e cedevolezza, in modo che l'avversario non si accorga di una difesa e trovi, davanti a sé, il vuoto.

Tutti, adulti e bambini sono invitati a provare gratuitamente. Vi aspettiamo!

"Anche se i simboli dell'antica "arte dei Samurai" sono il salice e il fiore di ciliegio, non potevamo restare insensibili alla richiesta di aiuto delle nostrane querce.
Per sostenere la difesa di questo spazio di verde urbano, ancora inviolato dalla cementificazione, il giorno 15 novembre alle ore 16:00 faremo un allenamento aperto a tutti e una dimostrazione delle tecniche di Ju Jitsu presso il Parco delle Querce nel quartiere Santa Barbara.
Siete invitati a partecipare, si raccomanda di venire in abiti comodi o tuta e scarpe da ginnastica."

Sensei Fabrizio Cesaretti
Master Ju Jitsu Team


Nessun commento:

Posta un commento