lunedì 3 novembre 2014

La panchina

Comunicato, inaugurazione panchina Parco delle Querce (25 ottobre 2014)




"Quando ci sediamo su una panchina in cerca di un momento di riposo o per godere della vista di un paesaggio, quasi mai ci rendiamo conto di quanto questo oggetto, in apparenza banale e insignificante, funzioni come una vera e propria macchina visiva, intelligente e visionaria, in grado di farci comprendere la realtà che abitiamo. Obbedendo a una semplice quanto efficace strategia visiva, la panchina ,mentre apparta dal flusso del mondo, crea situazioni e paesaggi particolari insegna suscita cita. Orienta il nostro sguardo e modella il nostro stato d'animo." Cit.



Questa panchina, costruita a mano dai residenti del quartiere Santa Barbara con bancali in legno di recupero viene DONATA al Parco delle Querce in Via della Biga di Castro e quindi al Comune di Viterbo.
La suddetta donazione avviene in quanto il parco, risulta essere sprovvisto dalla sua inaugurazione del 2010 di arredi urbani. Invitiamo l'amministrazione comunale a provvedere all'installazione di altre panchine, per l'utilizzo da parte dei residenti e frequentatori del parco che vogliono sostarci.

http://www.tusciaweb.eu/2014/11/parco-delle-querce-donata-panchina-costruita-dai-residenti/
http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=66485
http://www.tusciatimes.eu/wordpress/?p=44497
http://www.viterbonews24.it/news/una-panchina-donata-al-parco-delle-querce_45495.htm

Nessun commento:

Posta un commento