venerdì 9 gennaio 2015

Trovare un altro posto all'impianto sportivo e salvare un Parco già esistente?


http://www.tusciaweb.eu/2015/01/palestra-vicino-campo-scuola/

"Carissimo direttore, è apparso ieri sul portale, un accorato appello del Gruppo quartiere santa Barbara e mi piacerebbe dire la mia sulla questione.
Sostanzialmente mi trovo d’accordo con il comitato del quartiere Santa Barbara sulla questione legata al parco delle Querce che non deve naturalmente subire l’aggressione della costruzione di una palestra, snaturando l’intervento fatto nel 2010 dalla precedente giunta comunale.
La zona verde deve essere difesa da tutti gli abitanti del quartiere e la sua realizzazione ha rappresentato un fatto di grande spessore civico. Sono d’accordo anche sulla necessità impellente di mettere mano immediatamente ai lavori di riqualificazione degli impianti sportivi della città ed in prima fila il campo sortivo scolastico che ormai è ridotto ad un colabrodo, malgrado l’oculato utilizzo della Fidal di Viterbo con le sue innumerevoli attività organizzate.
A mio avviso la necessità di una nuova palestra nel quartiere è reale e la perfetta location per la nuova struttura (che dovrebbe consentire anche al suo interno iniziative culturali di vario genere ad esempio musica, teatro ecc.) potrebbe essere quella a fianco del campo sportivo scolastico centrale alle tre importanti attività sportive dell’atletica, del rugby e del baseball, che potrebbero finalmente beneficiare anche loro di uno spazio coperto nel periodo invernale, per la formazione di tanti giovanissimi viterbesi. 
La struttura potrebbe vedere finalmente la nascita della cittadella dello aport, così come in tante altre città, inibendo al traffico locale via del campo sportivo scolastico e realizzando il necessarissimo parcheggio."
Giuseppe Misuraca





Nessun commento:

Posta un commento