venerdì 24 ottobre 2014

Domani 24 Ottobre al Parco delle Querce..


Questo sabato alle ore 16.00 grazie alla collaborazione de "Il Giardino di Filippo", la Dottoressa Maria Teresa Gallarini , ci illustrerà quali sono le modalità per impostare una corretta relazione con il cane.
In particolare verranno organizzati:
laboratori didattici di avvicinamento al cane per bambini durante i quali, attraverso attività ludiche, i partecipanti impareranno a conoscere meglio i loro amici pelosetti.
dimostrazioni di sport cinofili
attività rivolte ai binomi cani/proprietari che vorranno venire a trovarci...
vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio all'insegna della cultura cinofila!



SWAP PARTY con MERENDA
CHE COS’E’ UNO SWAP PARTY????
Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping ('swap' vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. Le fashion-victim di oltre oceano hanno così inventato un nuovo modo di fare acquisti, abbattendo i costi ma senza rinunciare allo stile. La parola d’ordine ora, anche nella moda, è diventata re-inventare, riciclare!
E la tendenza a condividere i propri armadi è sbarcata in questi anni anche in Italia con la nascita di molte realtà che hanno aperto negozi dedicati a questa pratica o community online in cui swappare direttamente seduti davanti al PC. Ma anche organizzare delle vere e proprie feste con le amiche in cui la parola d’ordine diventa RIUSO.
Gli swap party che all’estero sono ormai una consuetudine… stanno diventando una buona e divertente pratica anche qui in Italia dove sempre più spesso il cambio di stagione diventa un piccolo evento mondano in cui barattare capi d’abbigliamento, oggetti, accessori, complementi d’arredo.
E così anche noi, prendendo spunto dalle protagoniste delle serie televisive americane che guardavamo da ragazzine (e che magari qualcuna di noi guarda ancora...), possiamo provare a trasformare il tradizionale cambio di stagione in un vero e proprio party, di modo che, oltre ad essere efficace ed ecosostenibile, possa essere anche molto, molto divertente. Ecco a voi dieci consigli che potrebbero rivelarsi utili allo scopo.
fonte:greenme


REGOLE DELLO SWAP
  1. Potete barattare vestiti (grandi e piccoli), libri, giochi per bambini, oggetti di cancelleria e tutto ciò che non vi serve più. Con un massimo di 20 elementi. 
  2. Tutto deve essere in buone condizioni e PULITO
  3. Non sarà possibile barattare costumi da bagno ed intimo.
  4. Ricordate che è un pomeriggio sereno tra amici, Non è un mercatino, ma un luogo di baratto e di scambio: chi metterà a disposizione i propri vestiti potrà provare e scegliere indumenti o accessori di altri partecipanti. Nessun oggetto esposto verrà messo in vendita.

 COME FUNZIONA?

Ad ogni capo viene abbinato una stellina colorata che ne determina il valore di scambio in modo da poterlo swappare facilmente con articoli della stessa categoria. Se entrambi i partecipanti sono concordi allo scambio dei rispettivi articoli, l'affare è concluso.

Alla fine del Party, potrete lasciare i vostri vestiti e giocattoli agli organizzatori, di modo da poterli donare alle associazioni benefiche sul territorio.

Le Associazioni benefiche a cui faremo riferimento attraverso il canale intermediario PUPPIRIPPI di Alessandra Fiorentini sono:

- casa dei diritti sociali della Tuscia.
- movimento alla vita.
- casa di nazzaret
-s.Andrea
- ospedale pediatrico della sierra leone
-gornia Bistra

Nessun commento:

Posta un commento