lunedì 27 ottobre 2014

Un sabato al parco..

Sabato scorso al Parco delle Querce, il Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo ha promosso altri eventi.
Mercatino con scambio abiti per il cambio di stagione, giocattoli usati nella classica forma del “€œbaratto”; 

 Laboratorio di cultura cinofila, promosso dal Giardino di Filippo€ con Maria Teresa Gallarini che ha illustrato le modalità  per impostare una corretta relazione con il cane.



 Con l’occasione è stata inaugurata una panchina, fatta a mano con bancali in legno di recupero, donata al parco dagli stessi residenti con l’auspicio che l’amministrazione comunale provveda all’installazione di altre.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per il loro entusiasmo, la gioia e la curiosità  dei più piccoli naturalmente insieme ai nostri amici a quattro zampe.

"Stasera, dopo una giornata trascorsa fuori casa, ho passeggiato con il mio cagnolino fino al Parco delle Querce e lì ci ho trovato una sorpresa: una bella panchina bianca (di legno riciclato, ricavata da bancali inutilizzati e sapientemente costruita per far stare comodo chi ci si siederà), con su scritto "Parco delle Querce" - "Quartiere Santa Barbara": Beh, si dirà, che c'è di speciale in quella panchina? Di speciale c'è che quella panchina ha un'infinità di significati, tra i quali, primo fra tutti l'invito a sedersi per ammirare la natura in ogni suo aspetto, poi il rispetto per chi, magari un po' anziano come me, possa trovare sollievo dopo un po' di stanchezza o anche la sosta di una mamma affaticata dalle borse della spesa in una mano e nell'altra il suo bimbo che vorrebbe correre libero sul prato. In quella panchina c'è il cuore di chi con tanto amore l'ha realizzata nell'illusione che il Parco possa rimanere così com'è con le sue querce i suoi ulivi e con i bimbi che corrono felici sul suo prato! Chissà che non vincano le ragioni del cuore al posto delle "regole" della politica! Buona notte a tutti i miei carissimi amici che i vostri sogni, quelli ad occhi aperti, si avverino tutti." E.


Nessun commento:

Posta un commento