venerdì 22 maggio 2015

23 MAGGIO ore 16.00 INCONTRO per discutere e manifestare CONTRO l'eliminazione dell'ultima area verde





Incontro cittadino per discutere e manifestare contro l'eliminazione dell'ultima area verde rimasta nel quartiere Santa Barbara.

SABATO 23 MAGGIO ORE 16.00


INVITO ALLA PARTECIPAZIONE Di Maria Chiara Brenciaglia

Con la presente, come promotrice della Petizione di iniziativa cittadina per il recupero, la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi verdi e dei parchi gioco della città di Viterbo (sottoscritta da 1600 persone e consegnata agli uffici comunali il 22 0ttobre 2013), invito tutti i cittadini viterbesi sottoscrittori e non a partecipare attivamente, sabato 23 maggio alle ore 16, all’incontro pubblico che si terrà per la salvaguardia del Parco delle Querce sito nel quartiere Santa Barbara, via della Biga di Castro.
Perché vi chiedo di accorrere numerosi:


• Perché su uno spazio verde adibito a parco dove sono presenti alberi centenari si vuole erigere una palestra;
• Perché nel giugno 2014 gli abitanti del quartiere si sono opposti al progetto presentando una petizione;
• Perché i lavori sono stati assegnati nel luglio 2014, un mese dopo la consegna della petizione, senza che si ascoltasse il volere cittadino;
• Perché il progetto finale sembrerebbe non rispecchiare il progetto iniziale per cui è stato concesso il finanziamento;
• Perché la Procura ha aperto un’indagine sulla questione;
• Perché all’incontro del 5 maggio con il Sindaco, gli assessori competenti, i tecnici del comune e i cittadini, l’assessore Ricci era assente ingiustificato e i tecnici comunali si sono presentati senza progetti, senza piantine e senza soluzioni, dando rassicurazioni solo verbali e tutto ciò è vergognoso e inammissibile!
• Perché Santa Barbara è Viterbo e l’unione fa la forza!
• Perché noi vogliamo che quello spazio venga conservato ed arricchito di relazioni e non di cemento.


QUINDI ALZIAMOCI E UNIAMO LE NOSTRE VOCI PER VITERBO, PER LA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI E IL NOSTRO DIRITTO AD ESSERE ASCOLTATI.


sabato 23 maggio ore 16 incontro pubblico per la salvaguardia del Parco delle Querce, via della Biga di Castro, quartiere Santa Barbara.


Maria Chiara Brenciaglia

http://www.tusciaweb.eu/2015/05/parco-delle-querce-venga-arricchito-relazioni-non-cemento/

Nessun commento:

Posta un commento